Tema e programma estate 2021

C’è voglia di normalità, c’è voglia di ripresa, di sole e aria pura, c’è voglia di silenzio e preghiera… Tutto questo lo si potrà trovare al santuario di Sant’Anna di Vinadio che riapre le sue porte per questa estate. Nella scelta del tema pastorale, che farà da filo conduttore alle varie iniziative, ci si è lasciati guidare dalla proposta di papa Francesco di dedicare un anno alla figura di San Giuseppe. Ma Giuseppe è inseparabile da Maria: essi sono i genitori di Gesù. Il pensiero allora è andato anche a Sant’Anna e San Gioachino, genitori di Maria. Ecco, dunque, il tema “Padre e madre … li creò” che riprende una celebre passo del libro della Genesi. Si rifletterà sulla maternità e sulla paternità come responsabilità di chi sceglie di mettere al mondo un figlio e si pregherà perché i genitori siano all’altezza di questa vocazione così preziosa per l’umanità.

GIUGNO

Domenica 20 giugno: Apertura ufficiale della stagione 2021. Presenza dei Cori Roccavione – Monserrato – Compagnia Musicale Cuneese. Nel pomeriggio inaugurazione della seconda parte dell’antico sentiero con il ponte tibetano.

Domenica 27 giugno: Pellegrinaggio da Margarita e dintorni con il “Coro Manu” che animerà la S. Messa e nel pomeriggio proporrà un momento di preghiera in musica.

LUGLIO

Sabato 3 luglio: Animazione della liturgia da parte del coro delle famiglie di Roccavione “Canto e prego”. Al pomeriggio presenza della cantoria San Biagio di Centallo che animerà anche la fiaccolata.

Domenica 4 luglio: Presenza della “Corale Villanovese” di Villanova Mondovì.

Sabato 10 luglio: Pellegrinaggio interdiocesano e sinodale rivolto il modo particolare ai membri del sinodo. Presenza di alcune Confraternite. Animazione del coro parrocchiale di San Chiaffredo di Busca.

Domenica 11 luglio: Pellegrinaggio da Monsola e la cantoria animerà la S. Messa. Festa dei novelli sposi e anniversari di matrimonio. Nel pomeriggio festa della riconsegna dei fiocchi alle famiglie con la partecipazione del piccolo coro “Le dolci note” di Rivoira di Boves.

Sabato 17 luglio: Pellegrinaggio dei gruppi alpini. Cantoria di Beguda e nel pomeriggio presentazione del nuovo libro “ANNA. Madre. Nonna. Santa.”

Domenica 18 luglio: Benedizione dei genitori in attesa. Animazione del coro “Uniti nella musica”.

Sabato 24 luglio, ore 10: Catechesi del professor Gianni Cerutti sul tema “Gli anziani nella Bibbia”. Ore 11: Messa e benedizione dei nonni con animazione liturgica del coro parrocchiale di Vernante.

Domenica 25 luglio: I GIORNATA MONDIALE DEI NONNI E DEGLI ANZIANI: Animazione liturgica del coro interparrocchiale “Pacem in Terris” e al pomeriggio preghiera in musica del medesimo coro. Arrivo del pellegrinaggio a piedi della Valle Gesso, da Cuneo e dintorni.

Lunedì 26 luglio: FESTA PATRONALE DI SANT’ANNA E SAN GIOACHINO. Processione e Santa Messa all’aperto. Presenza della corale “Valle Stura”. Al pomeriggio inaugurazione ufficiale della “casa del randiere” dopo la ristrutturazione.

Sabato 31 luglio: Pellegrinaggio delle parrocchie e cappelle dedicate a Sant’Anna. Presentazione del libro “ANNA. Madre. Nonna. Santa.” con canti eseguiti dalla cantoria di Sant’Anna di Boves.

AGOSTO

Domenica 1 agosto: Animazione della liturgia del coro di Roata Canale. Spettacolo per i giovani “Dante Alighieri al tempo di rap” proposto dall’Associazione culturale 1000miglia.

15 agosto: Solennità dell’Assunzione di Maria. Presenza della “Corale Laus Jucunda” e, nel pomeriggio, proposta di canti mariani.

Domenica 22 agosto: Presenza del coro “Due Torri” di San Michele Mondovì e momento musicale al pomeriggio.

Martedì 24 agosto: Pellegrinaggio dei vinadiesi per il “Voto”.

Domenica 29 agosto: Al mattino, cantoria della parrocchia del Cuore Immacolato di Mondovì. Al pomeriggio Messa animata dal Movimento dei Focolari.

SETTEMBRE

Sabato 4 settembre: Mattinata ecologica. Animazione della Messa del coro “Uniti nella musica”.

Domenica 5 settembre: Animazione della liturgia da parte della cantoria di Madonna dei Boschi di Boves.

Lunedì 6 settembre: ore 15.00 S. Messa per tutti gli operatori sanitari.

Venerdì 10, sabato 11 settembre e domenica 12 settembre: “Star party” delle Associazioni Astrofili Bisalta e Astrofili di Venaria.

Domenica 12 settembre: Presenza del coro della parrocchia San Giovanni Bosco di Cuneo.

Domenica 19 settembre: Chiusura ufficiale della stagione 2021. Sarà presente il “Sun Chorus” di Margarita-Trucchi-Morozzo.

Sviluppo a cura di ESABIT
made with ❤️ in ACD