Rifugi

RIFUGIO VEGA

thumb

Grande casa recentemente ampliata può ospitare n. 75 persone. La parte nuova è completa di ventiloconvettori per il riscaldamento delle camere e di pannelli solari per l’acqua calda. La cucina attrezzata, il salone refettorio, un grande spiazzo per i giochi ed una rotonda per preghiere e meditazione completano la struttura.

RIFUGIO BICOCCA

thumb (2)

Piccola casa composta da 3 camere arredate ciascuna con 2 letti a castello per complessivi n. 12 posti letto ed una stanza da bagno con servizi e doccia. La struttura, non essendo dotata di cucina, normalmente è abbinata ad altri rifugi attigui ( Larice con n. 50 posti letto oppure L’Edvige con n. 25 posti letto ).

RIFUGIO MACK BELL

thumb (1)

Piccola casa, adiacente al S.Giachino, è adatta ad ospitare n. 20 persone. Al piano terra c’è la cucina attrezzata, il frigorifero, il frezeer, il salone refettorio e 1 servizio igienico. Al 1° piano il camerone è completo di n. 10 letti a castello e n. 1 servizio igienico con doccia. Il piazzale adiacente è utilizzabile per attività e giochi.

RIFUGIO LOMBARDA

thumb

Situato al Colle della Lombarda ( 2.350 m. ) a pochi passi dal confine Francese il rifugio è adatto ad ospitare 38 persone. E’ attrezzato di cucina a gas, frigorifero, frezeer, servizi igienici e docce. L’alimentazione della cucina e del boyler per l’acqua calda è fornita da gas in bombole da 20 kg mentre l’energia elettrica è prodotta da un generatore di corrente alimentato a gasolio. Sotto la casa un grande spiazzo con un altare in pietra può essere utilizzato per celebrare l’Eucarestia all’aperto, fare attività e giochi. Notti stellate e lune piene rendono particolarmente suggestivo il soggiorno.

RIFUGIO LARICE

thumb (3)

Bella struttura fra i larici è attrezzata per ospitare 50 persone. Salone refettorio, salone per attività al coperto con grande camino in caso di brutto tempo, servizi igienici, compreso un servizio per disabili e cucina attrezzata completano il rifugio. Le attività all’aperto possono svolgersi nel piazzale di fronte la casa. Al rifugio può essere abbinata l’attigua stuttura Bicocca ( n. 12 posti letto )

RIFUGIO GRAN BAITA

thumb (4)

Il rifugio è situato sul piazzale a fianco della casa S. Gioachino ed ha una capienza di 72 posti. Essendo dotato di n. 2 cucine attrezzate, frigoriferi, frezeer, e n. 2 saloni refettori è possibile frazionarlo in due strutture separate da n. 24 e 48 posti letto. Il lungo porticato sul fronte del rifugio assicura riparo e possibilità di pranzare all’aperto mentre il grande piazzale attiguo è sicuramente uno spazio prezioso per attività e giochi.

RIFUGIO L’EDVIGE

thumb (5)

Il rifugio è il primo che si incontra salendo verso il Santuario ed ha una capienza di 25 posti. Completo di cucina attrezzata, frigorifero, frezeer, servizi igienici e docce. Di fronte la casa si trova un grande spiazzo adatto per attività e giochi. Alla struttura si può abbinare il rifugio attiguo Bicocca ( n. 12 posti ) raggiungendo cosi i 37 posti letto complessivi.

RIFUGIO CARAMBA

thumb (6)

Ex caserma dei Carabinieri( da cui prende il nome ) è situato a circa 150 m. dal Santuario sulla strada che porta alla Roccia dell’Apparizione. La casa è dotata di cucina attrezzata, frigorifero, frezeer, servizi igienici, docce e letti a castello per un totale di 38 posti. Uno spiazzo adiacente la casa per attività e giochi completa la struttura.

RIFUGIO BUCANEVE

thumb (7)

Rifugio situato nel vallone d’Orgials, raggiungibile dal passo del Colle della Lombarda oppure percorrendo la strada sterrata che dalla provinciale SP 225, passando per la Malgheria, arriva al Colle della Lombarda. E’ costituito da n. 2 unità abitative per complessivi n. 38 posti letto. Attrezzato di cucina, salone refettorio e servizi igienici con docce. L’energia elettrica viene fornita da un generatore di corrente alimentato a gasolio. Il gas per cucina ed acqua calda è fornito in bombole da 20 Kg. Il pieno contatto con la natura rendono questo rifugio unico nel suo genere.

Top